Il nostro parco attrezzature per videoispezione spazia da impianti per ispezioni televisive minicam, che sono compatti e facili da maneggiare, ideali per condotte di diametro ridotto come tubazioni condominiali e condutture domestiche, fino ad arrivare a un furgone allestito con sistemi tecnologici altamente avanzati che permettono di effettuare una completa e accurata videoispezione delle reti fognarie. Viene utilizzata un'unità mobile, un furgone appositamente attrezzato per lo scopo, provvisto di regia e dotato di telecamere ad azione manuale a spinta, di diverse dimensioni per potersi adattare ad ogni diametro della tubazione. I mezzi sono inoltre dotati di telecamere da montare sul carro motorizzato filoguidato collegato direttamente all'unità centrale del furgone.
Il vantaggio di effettuare una videoispezione è quello di verificare in maniera non invasiva, lo stato di conservazione di reti fognarie, canaline, colonne di scarico o scarichi di bagni e cucine, evitando quindi eventuali opere di riparazione non necessarie.
Pertanto un intervento di videoispezone è risolutivo nel localizzare l’eventuale danno e nell’evitare riparazioni estese e quindi più costose.